Seguici su

Artistica

Ginnastica, Alice D’Amato disputerà la Swiss Cup in coppia con Stefano Patron. Sostituita Giorgia Villa

Pubblicato

il

Alice D’Amato parteciperà alla Swiss Cup, classica gara internazionale di ginnastica artistica che andrà in scena domenica 7 novembre a Zurigo (Svizzera). All’evento avrebbe dovuto partecipare Giorgia Villa, ma si è deciso di lasciare a riposo la bergamasca dopo la fitta risentita alla caviglia sinistra in occasione del Memorial Gander di venerdì sera. La capitana delle Fate evita giustamente, a scopo precauzionale, la doppietta in terra elvetica (l’infortunio non dovrebbe comunque essere nulla di grave, a breve ci saranno tutti gli accertamenti medici del caso) e così per l’appuntamento è stata convocata la genovese, bronzo con la squadra ai Mondiali 2019.

La 18enne, reduce dalle ottime prestazioni offerte alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai recenti Mondiali 2021 a Kitakyushu, sarà così impegnata in gara a due settimane di distanza dalla rassegna iridata, dove è stata ottava nella finale all-around. L’azzurra cercherà chiaramente di ben figurare in questa competizione a coppie miste, dove sarà affiancata da Stefano Patron (i punteggi ottenuti dai due atleti vengono sommati tra loro in modo da ottenere la classifica generale).

I favoriti della vigilia sono i russi Angelina Melnikova (fresca Campionessa del Mondo all-around e vincitrice del Memorial Gander) e Nikita Nagornyy (iridato sul giro completo nel 2019 e fresco di medaglie olimpiche). Riflettori puntati anche sugli statunitensi Olivia Greaves e Yul Moldauer (vincitore al Gander).

In gara anche i francesi Tais Boura e Leo Saladino, i tedeschi Kim Bui e Felix Remuta, gli ucraini Yelyzaveta Hubareva e Illia Kovtun (bronzo iridato nel concorso generale), i turchi Goksu Uctas Sanli e Ahmet Onder, gli austriaci Marlies Maennersdorfer e Alexander Benda, le coppie svizzere Stefanie Siegenthaler/Henji Mboyo e Lena Bickel/Noe Seifert.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità