Artistica

Ginnastica artistica, Memorial Gander 2021: tutti i partecipanti. Torna Giorgia Villa. Spiccano Melnikova, Kovtun e Nagornyy

Pubblicato

il

Mercoledì 3 novembre (dalle ore 19.30) andrà in scena il Memorial Gander 2021, tradizionale competizione internazionale di ginnastica artistica giunta alla sua 38ma edizione. L’evento, dedicato alla memoria dell’iconico ex presidente della Federazione mondiale, avrà luogo a Morges (Svizzera) e prevede la presenza di diverse stelle del circuito della Polvere di Magnesio.

Tra le donne spiccano la russa Angelina Melnikova (fresca Campionessa del Mondo all-around) e la nostra Giorgia Villa (al rientro in gara dopo l’infortunio di luglio che la escluse dalle Olimpiadi di Tokyo 2020). Tra gli uomini parterre di lusso in cui emergono il russo Nikita Nagornyy (Campione del Mondo all-around nel 2019 e vincitore di tre medaglia agli ultimi Giochi, tra le tante cose), l’ucraino Illia Kovtun (fresco bronzo sul giro completo ai Mondiali), il turco Ahmed Onder (argento iridato alle parallele nel 2019) e lo statunitense Yul Moldauer, mentre l’Italia si affiderà a Lorenzo Minh Casali. Di seguito tutti i partecipanti al Memorial Gander 2021.

PARTECIPANTI MEMORIAL GANDER  GINNASTICA ARTISTICA 2021

FEMMINILE

Angelina Melnikova (Russia)
Giorgia Villa (Italia)
Ciena Alipio (USA)
Yelysaveta Hubareva (Ucraina)
Tais Boura (Francia)
Lona Haecker (Germania)
Goksu Uctas Sanli (Turchia)
Martina Eisenegger (Svizzera)
Lilli Habisreutinger (Svizzera)

MASCHILE

Nikita Nagornyy (Russia)
Illia Kovtun (Ucraina)
Yul Moldauer (USA)
Ahmet Onder (Turchia)
Lorenzo Minh Casali (Italia)
Glenn Trebing (Germania)
Leo Saladino (Francia)
Andrin Frey (Svizzera)
Moreno Kratter (Svizzera)

Foto: Lapresse

Exit mobile version