Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Allieve 2021: a Jesolo i fenomeni della Nazionale del futuro. Squadre ammesse e partecipanti

Pubblicato

il

Nel weekend del 26-28 novembre andranno in scena i Campionati Italiani Allieve a squadre di ginnastica artistica femminile. Sarà come da tradizione il PalaInvent di Jesolo (in provincia di Venezia) a ospitare la competizione che mette alla prova le migliori under 14 del Bel Paese, suddivise in base alle rispettive fasce di età. Si tratta di una manifestazione che ha un’importanza rilevante, perché in laguna si esibiscono le ragazze che tra qualche stagione entreranno a tutti gli effetti in Nazionale maggiore: è stato così in passato e continuerà a essere così in futuro.

Sarà dunque importante osservare quello che accadrà nei prossimi tre giorni tra qualifiche (venerdì e sabato) e finali (domenica), non badando esclusivamente ai punteggi finali (che tra l’altro differiscono da quelli a cui siamo abituati nel circuito maggiore, poiché si adotta un codice differente) ma soprattutto agli elementi eseguiti e alle potenzialità delle singole atlete. Tutti i migliori elementi del panorama tricolore sono sbocciati, per ovvietà di cose, in queste categorie e nelle gare tra le allieve, tra le giovani che si esibiranno nel fine settimana ci saranno i fari del nostro prossimo futuro.

Alcuni nomi si sono già messi in grande evidenza, come Emma Fioravanti e compagne che hanno brillato lo scorso weekend nel torneo internazionale a Combs La Ville (Francia). Vedremo se altri elementi sapranno farsi valere in questa circostanza e scopriremo chi dimostrerà di essere sulla strada giusta.

SQUADRE PARTECIPANTI E ORDINE DI ROTAZIONE

Foto: Federica Salvatelli

Exit mobile version