Golf

Golf, European Tour 2021: Rory McIlroy da solo al comando del DP World Championship ad un round dal termine

Pubblicato

il

L’ultimo evento della storia dell’European Tour è giunto al termine del terzo round. In quel di Dubai la lotta al vertice è serratissima, con i primi dodici golfisti della leaderboard racchiusi in soli cinque colpi.

Sul percorso par 72 del Jumeirah Golf Course di Dubai (Emirati Arabi Uniti) guida la classifica con lo score di -14 (202 colpi) Rory McIlroy. Il nordirlandese, tra i principali favoriti del torneo, chiude la terza tornata con un ottimo -5 (7 birdie, 2 bogey) e si affaccia di slancio al round conclusivo. Ad un colpo dal leader troviamo l’inglese Sam Horfield, che lascia la vetta a causa di un pesantissimo bogey alla buca 18.

-12 e terza piazza per lo scozzese Robert MacIntyre e per lo svedese Alexander Bjork, che precedono di un solo colpo Collin Morikawa. Il numero due dell’Official Golf World Ranking, grazie ad una superba costanza di rendimento, domani andrà a caccia del successo e della storica prima piazza nella Race to Dubai. Ricordiamo che nessun americano è riuscito finora nell’impresa di trionfare nella classifica dedicata ai golfisti del Tour Europeo. Morikawa condivide la quinta posizione con il connazionale John Catlin, con l’irlandese Shane Lowry, ed infine con il danese Joachim B. Hansen.

Nono posto in solitaria con il punteggio di -10 per il tedesco Martin Kaymer, chiudono la top ten a -9 lo statunitense Johannes Veerman, l’inglese Marcus Armitage, ed il sudafricano Dean Burmester. Recupera ben 21 posizioni Tyrrell Hatton. L’inglese, tra i principali rivali di Morikawa nella Race to Dubai, è adesso 17° con lo score complessivo di -7. Nulla da fare invece per Billy Horschel, che non va oltre il -3 e la 37esima piazza.

Sussulto d’orgoglio per Guido Migliozzi. Il veneto per la prima volta scende sotto il par trovando un buon -2 che lo riporta in parità con il percorso. Migliozzi è però staccatissimo al 47° posto, mentre Francesco Laporta è infine 49° con +1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version