Seguici su

Golf

Golf: lo Joburg Open 2021 si concluderà con un giorno di anticipo per far tornare in patria i non sudafricani

Pubblicato

il

Con un breve comunicato, è stata annunciata per domani la fine anticipata dello Joburg Open, la cui disputa sarà dunque ridotta su 54 buche invece che sulle tradizionali 72. La decisione arriva per permettere il rientro in tempi veloci dei non sudafricani in quei Paesi dove è stato imposto un blocco degli arrivi dal Sudafrica, in ragione del propagarsi della relativa variante del Covid-19.

Si è deciso inoltre di far partire quel che resta del secondo giro alle 6:30 locali, e il terzo giro alle 9:30 con doppie partenze dalla buca 1 e dalla 10, con gruppi di tre golfisti alla volta. Tutto al fine di chiudere velocemente, nei limiti del possibile.

La decisione è stata presa in modo congiunto tra Sunshine Tour, DP World Tour e città di Johannesburg, per permettere a chiunque sia coinvolto nei problemi di organizzarsi e avere anche ventiquattr’ore in più per riuscire a mettersi in sicurezza.

Al momento guida il sudafricano Thriston Lawrence davanti al connazionale Zander Lombard. Italiani: 12° Lorenzo Scalise, 28° Renato Paratore, fuori dal taglio Lorenzo Gagli e Matteo Manassero.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità