Golf
Golf: Matthew Wolff straripante nel primo giro a Mayakoba. 57° Migliozzi, Francesco Molinari fa e disfa
Si è concluso il primo giro al Mayakoba Classic, che resta tale pur chiamandosi ora World Wide Technology Championship. A guidare le danze è una gran versione di Matthew Wolff: solo birdie nel -10 realizzato dal ventiduenne californiano che cerca di riprendere il passo segnato, nella sua generazione, da Collin Morikawa. Una giornata, la sua, di quelle da ricordare in terra messicana, e che pare confermare quanto di buono visto allo Shriners Children’s Open.
Seconda posizione per Aaron Wise, che si colloca a -8 sporcando però la propria prestazione da sette birdie e un eagle con il bogey alla buca 16. Nutrito il gruppo dei terzi a -7, con lo spagnolo Sergio Garcia accompagnato da una nuova schiera a stelle e strisce, formata da Chris Kirk, Billy Horschel e Talor Gooch.
Settimi a -6 altri quattro USA, che rendono Garcia l’unico straniero presente in top ten. Si parla in particolare di Joel Dahmen, J.J. Spaun, Russell Henley e Bill Haas, i quali precedono di un colpo una serie di giocatori a -5 che comprende l’inglese Ian Poulter e il redivivo Rickie Fowler.
Luci e ombre per i due italiani impegnati in terra messicana. Guido Migliozzi si disimpegna piuttosto bene con uno score di -2 ed è 57°, mentre rovina tutto Francesco Molinari: tanto belli i suoi cinque birdie consecutivi dalla 2 alla 6, tanto rovinoso tutto quel che segue, con quattro bogey e un doppio bogey a spedirlo alla posizione numero 104.
Foto: LaPresse