Golf
Golf, PGA Tour: Talor Gooch si conferma al comando del The RSM Classic ad un round dalla conclusione
I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia in quello che è il terzultimo evento dell’anno 2021. Siamo giunti al termine del terzo round del The RSM Classic (montepremi 7,2 milioni di dollari) e la situazione è ancora molto fluida. La kermesse, dopo le prime due tornate alternate sul par 72 del Plantation Course e sul par 70 del Seaside Course, terminerà come di consueto con gli ultimi due round sul par 70 situato sull’isola di Saint Simons (Georgia, Stati Uniti).
Ad un giro dal termine comanda la leaderboard Talor Gooch. L’americano guida la classifica con il punteggio di -16 (196 colpi) e vanta ben tre lunghezze di margine sull’irlandese Seamus Power e sul colombiano Sebastian Munoz. Per Gooch un solido round da -3 che gli permette di mantenere la vetta ed affacciarsi all’epilogo domenicale con una buona distanza di sicurezza nei confronti dei più immediati inseguitori.
-12 e quarta posizione in solitaria per lo statunitense Tom Hoge che precede di un colpo i connazionali Luke List e Scott Stallings, ed il canadese Mackenzie Hughes. -10 e top ten chiusa infine dall’inglese Davis Skinns, e dagli americani John Huh, Taylor Moore, e Webb Simpson. Scorrendo la classifica in 12ma piazza con -9 troviamo un gruppetto in cui figurano golfisti del calibro del venezuelano Jhonattan Vegas, dell’australiano Cameron Smith, dell’inglese Aaron Rai, e dell’americano Denny McCarthy.
Crolla Matthias Schwab. L’austriaco scivola al 44° posto con il punteggio di -4 dopo un terzo round da dimenticare in cui chiude con un nefasto +3 abbandonando i sogni di gloria. Speranze di vittorie lasciate sin dal termine della seconda tornata da parte di alcuni dei protagonisti maggiormente accreditati alla vigilia come lo statunitense Kevin Kisner ed il cileno Joaquin Niemann. Domani spazio all’ultimo e decisivo round che sancirà il successore di Robert Streb nell’albo d’oro.
Foto: LaPresse