Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: venti dei migliori giocatori al mondo si daranno battaglia all’Hero World Challenge organizzato da Tiger Woods

Pubblicato

il

Settimana “fuori dagli schemi” per il PGA Tour che, dopo la cancellazione dello scorso anno, torna ad Albany nelle Bahamas per l’appuntamento con l’Hero World Challenge, il torneo organizzato da Tiger Woods e la sua Tiger Woods Foundation. Seppur facente parte del calendario del PGA Tour, non è un torneo ufficiale e non darà punti per la FedEx Cup, con i ricavi che saranno devoluti in beneficenza.

Come avviene ormai ogni anno dal 2000, prima edizione di questo evento, il field è costituito esclusivamente dalle più grandi stelle del circuito che quest’anno saranno in 20, due in più dei soliti 18. In particolare l’elenco dei partecipanti prevede i vincitori dei quattro major successivi all’ultima edizione di questo torneo, il vincitore dell’ultimo THE PLAYERS Championship, tre inviti emanati direttamente dagli organizzatori e i migliori giocatori del Ranking Mondiale fino a raggiungere il totale di venti.

Così composto, il field presenta quindi venti tra i migliori giocatori del mondo, guidati dal numero 2 del Ranking e recente vincitore sullo European Tour, Collin Morikawa. Nessuno è sembrato in forma come il fenomeno californiano, che vorrà sicuramente ben figurare nel torneo organizzato da Woods, a cui in molti lo paragonano. Tra i grandi protagonisti troviamo anche la medaglia d’oro a Tokyo 2020 Xander Schauffele, ormai stabilmente nelle primissime posizioni dell’ordine di merito mondiale, e il nordirlandese Rory McIlroy, recente vincitore alla CJ CUP e apparso finalmente in grado di mantenere una buona costanza di risultati.

Ma i nomi di spicco non finiscono certo qui, di seguito l’elenco completo dei partecipanti all’Hero World Challenge

  1. Abraham Ancer
  2. Daniel Berger
  3. Sam Burns
  4. Bryson DeChambeau
  5. Harris English
  6. Tony Finau
  7. Matt Fitzpatrick
  8. Tyrrell Hatton
  9. Viktor Hovland
  10. Brooks Koepka
  11. Rory McIlroy
  12. Collin Morikawa
  13. Patrick Reed
  14. Justin Rose
  15. Xander Schauffele
  16. Scottie Scheffler
  17. Webb Simpson
  18. Jordan Spieth
  19. Henrik Stenson
  20. Justin Thomas

 

Il percorso dell’Albany Golf Course è un PAR 72 di 7.302 yards. Il percorso nelle Bahamas ospita questo torneo dal 2015, garantendo sempre un grandissimo spettacolo. Disegnato da Ernie Els, è uno dei percorsi più amati dai giocatori del Tour, presentando caratteristiche molto diverse nelle varie buche, passando da quelle di un links fino a quelle tipiche dei percorsi nel deserto. L’oceano è molto vicino, quindi il vento è sempre un pericolo in agguato, così come i tanti ostacoli d’acqua disseminati lungo il percorso. Il record sulle 18 buche è stato fatto segnare da Rickie Fowler con un 61 nel 2017. Nell’ultima edizione, nel 2019, vinse lo svedese Henrik Stenson con il punteggio totale di -18.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità