Seguici su

Golf

Golf, primo giro interrotto allo Joburg Open 2021. Guidano Hidalgo e Lawrence, Lorenzo Scalise quarto

Pubblicato

il

Si è concluso in maniera piuttosto brusca il primo giro dello Joburg Open 2021, parte del nuovo DP World Tour 2022, che sostituisce in via nominale lo European Tour così come l’abbiamo conosciuto fino alla settimana scorsa. Nel torneo inaugurale di questo circuito sono due i primi leader, ancorché uno, lo spagnolo Angel Hidalgo, sia già in club house con lo score di -6 e l’altro, il sudafricano Thriston Lawrence, la 9 (essendo partito dalla 10) debba ancora finirla. Il giovedì, infatti, è terminato con anticipo in virtù di una sospensione.

Terzo posto per l’inglese Ashley Chesters, che si trova a -5 (e solo per un bogey alla 18 non accompagna i due leader), mentre è ben più che nutrito il gruppo dei quarti. Tra questi si segnala Lorenzo Scalise, autore di un giro da sei birdie e due bogey. Una prestazione, la sua, che lo porta al fianco dei sudafricani Dylan Frittelli, Hennie du Plessis e Zander Lombard, degli spagnoli Alfredo Garcia-Heredia e Pep Angles e infine del francese Frederic Lacroix. Sia Scalise che Lombard devono terminare l’ultima buca.

Buona la partenza di Renato Paratore, che si riprende da due bogey nelle prime due buche ed è 11° a -3 in un gruppo che contiene il grande protagonista del Challenge Tour 2021, lo spagnolo Santiago Tarrio.

105° con lo score di +3 Lorenzo Gagli, mentre per Matteo Manassero il ritorno in un torneo di questo livello non è quello che si immaginava: +5 e 133° posto. Per lui, che ha guadagnato oltre 500 posti nell’OWGR, la nuova stagione sarà tutta improntata alla ricerca di quel passo che lo riporti verso ciò cui sta lavorando da due anni: il ritorno alla competitività su questi percorsi.

Foto: comunicato Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità