Seguici su

Golf

Golf: Sebastian Munoz in formato deluxe, è leader al The RSM Classic

Pubblicato

il

Si è concluso nella notte il primo giro al The RSM Classic, torneo del PGA Tour che si disputa attraverso l’uso di due distinti campi alla Saint Simons Island (Georgia), e precisamente al Sea Island Golf Club. Ed è sul Seaside Course che il colombiano Sebastian Munoz si scatena, con un -10 frutto di otto birdie e un eagle alla buca 15. Siccome il Seaside Course è un par 70 e il Plantation Course un par 72, esiste uno sfasamento nelle successive posizioni, come andiamo a vedere.

Se a livello ufficiale sono in quattro al secondo posto, l’unico realmente vicino a Munoz è Zach Johnson: l’ex vincitore dell’Open Championship (a St. Andrews nel 2015) è l’unico a fare 61, mentre gli altri (Chez Reavie, Scott Stallings e il canadese Mackenzie Hughes) chiudono sì a-9, ma girando in 63 colpi.

La stessa situazione si applica al quartetto in sesta posizione: uno solo, il canadese Corey Conners, è a 62 con il suo -8, mentre gli altri, Talor Gooch, Russell Henley e il venezuelano Jhonattan Vegas, sul Plantation si “fermano” a 64, un diverso modo di concepire gli otto colpi sotto il par.

Ancora più ampia è la casistica dei decimi a -7: con 63 colpi (Seaside) ci sono John Huh, Chesson Hadley, Scottie Scheffler, Nate Lashley, Mickey DeMorant e l’irlandese Seamus Power, con 65 (Plantation) troviamo Doc Redman, Bill Haas, Tom Hoge, Vince Whaley e Lee Hodges. Chiaramente la seconda giornata, a campi invertiti, riordinerà la situazione in maniera completa prima di entrare nel weekend.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità