MotoGP
Grazie Valentino Rossi! Lewis Hamilton, Jorge Lorenzo, Ronaldo: l’omaggio delle star dello sport
Stavolta dobbiamo dirlo, è proprio finita. Valentino Rossi ha chiuso ufficialmente la sua avventura agonistica sulle due-ruote. La MotoGP ha salutato il suo campione al termine di un GP di Valencia terminato in top 10.
Una grande prestazione per lui in un 2021 non facile sia per questioni tecniche legate alla Yamaha che alla decisione che ha preso. Lasciare dopo 25 anni non è semplice e Valentino, che tanti appassionati ha attirato con la sua personalità, non avrà vissuto a cuor leggero tutto questo.
Un giorno speciale in cui tutti hanno voluto tributare qualcosa al ‘Dottore’: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, vincitore con la Ducati che indossava un casco speciale ispirato al titolo di Valentino del 2004 come i ragazzi dell’Academy, gli altri centauri al termine della corsa con un abbraccio sincero e tutto il pubblico festante con il simbolo del pilota “46”. Una grande marea gialla.
MotoGP, tutti i record di Valentino Rossi e quelli mancati. Statistiche irripetibili
Messaggi da tutte le parti dal mondo, citando Lewis Hamilton, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Ronaldo, l’Inter e tanti altri. Rossi ha lasciato il segno come pilota e icona di questo sport, per il suo modo di correre e di concepire la competizione. Una maniera che ha fatto breccia nel cuore del grande pubblico, valsa nove titoli mondiali, ma ancor di più valsa l’amore eterno dei suoi tifosi che sempre lo ricorderanno.
Grazie Valentino Rossi!
I MESSAGGI SOCIAL DEDICATI A VALENTINO ROSSI
???? | #MotoGP is saying farewell to Valentino Rossi this weekend – and Lewis Hamilton has joined in too:#BrazilGP | #F1 pic.twitter.com/Vw7taQUZ31
— The Race (@wearetherace) November 11, 2021
Foto: MotoGP.com Press