Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Gherdeina batte Vipiteno, Cortina supera Fassa ai supplementari

Pubblicato

il

Tante le squadre italiane impegnate quest’oggi nell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. Tra i piatti forti della giornata spiccano certamente i due derby tra Vipiteno e Gherdeina, concluso con il punteggio 2-4, e tra Cortina e Fassa, terminato con il risultato di 5-4.

Nella prima partita citata le reti sono arrivate tutte nel primo e nel terzo periodo. Al vantaggio dei padroni di casa di Salo hanno infatti risposto in modo vigoroso gli avversari, segnando prima due gol nella prima frazione con McGowan e Moroder ed allungando le distanze nel terzo con Luisetti, dando poi il colpo di grazia con Oberrauch a seguito di un timido tentativo di rimonta siglato da Cianfrone. Rocambolesco e spettacolare invece il secondo derby, risolto soltanto all’extra time.

Buona vittoria poi per Merano, abile a regolare per 4-3 Klagenfurt II dopo essere passato avanti di due reti nel primo periodo, salvo essere raggiunto nel secondo. L’Alps League tornerà martedì 23 novembre: tra i match in programma spiccano Klagenfurt-Gherdeina e Vipiteno-Fassa.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità