Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Vipiteno corsaro a Linz. Ritten supera Merano

Pubblicato

il

Due vittorie e due sconfitte per le squadre italiane impegnate nel Campionato Alps Hockey League 2021-2022 di hockey su ghiaccio nel turno di oggi, sabato 17 novembre.

A trovare il successo è stato Vipiteno, abile a imporsi a casa del Wings Linz per 2-4 tenendo fondamentalmente sempre il match in assoluto controllo, allungando dunque la striscia positiva dopo la vittoria con Salzburg 2 ai penalty.

Si impone anche il Ritten nel derby vinto tra le mura amiche contro Merano per 5-3, dopo un incontro iniziato nel migliore dei modi per gli ospiti con la rete di Tomasini ma complicatosi in modo evidente nel secondo periodo a causa di un micidiale tris siglato dagli avversari. Niente da fare neanche per Cortina che ha ceduto il passo al Zeller Eisbaren con il risultato di 3-2 al termine di un match combattuto, deciso nei primi due periodi.

L’Alps League tornerà giovedì 2 dicembre: nel menu della prossima giornata il derby tra Merano e Fassa oltre che gli scontri tra Cortina e Feldkirch e tra Vipiteno e Ritten.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version