Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Champions League 2021-2022: Bolzano viene sconfitto dal Lukko Rauma nell’andata degli ottavi
Si sapeva che non sarebbe stato un impegno facile e, infatti, l’HCB Alto Adige Alperia è caduto al PalaOnda per mano dei campioni di Finlandia del Lukko Rauma nel match di andata degli ottavi di finale della Champions Hockey League 2021-2022.
Match nel quale i Foxes non hanno affatto demeritato, ma il tasso tecnico dei rivali, alla lunga, ha fatto la differenza. A questo punto il mirino degli alto-atesini si sposta sul match di ritorno, che si disputerà mercoledì 24 novembre in casa dei finlandesi.
HCB Alto Adige Alperia – Lukko Rauma 1-3: gli scandinavi spingono subito il piede sull’acceleratore e passano in vantaggio con la rete di Pooley dopo 5:29 minuti. Il primo tempo vede i finlandesi condurre il gioco, e arriva anche il raddoppio con Saarijarvi al minuto 11:46. Si va al primo riposo sul punteggio di 2-0, ma è Bolzano ad iniziare meglio nel secondo periodo, con la rete di Halmo al minuto 31:08.
Gli ospiti reagiscono subito e tornano ad allungare con la rete di Hakulinen al minuto 38:18. La rete del 3-1 è anche quella che decide l’incontro e che consegna il successo al Lukko Rauma.
Credit: Vanna Antonello