Senza categoria
Hockey ghiaccio, Euro Hockey Ice Challenge 2021: l’Italia cade di nuovo contro l’Ungheria. Azzurri sconfitti 4-1
A settanta giorni di distanza dall’ultimo scontro cade di nuovo la Nazionale Italiana di hockey su ghiaccio. Gli azzurri hanno infatti perso contro l’Ungheria per 4-1 in occasione della prima partita dell‘Euro Ice Hockey Challenge, andata in scena alla Tüskecsarnok Arena di Budapest.
La squadra di coach Greg Ireland, profondamente rimaneggiata con l’innesto di tanti giovani, dopo un primo periodo equilibrato concluso a reti inviolate ha subito gli attacchi dei padroni di casa all’inizio e alla fine della seconda frazione, prima con un goal in power play di Vincze siglato all’1:14 e, successivamente, al 17:40 con Gallo.
La compagine azzurra ha poi di fatto riaperto la gara nel terzo periodo, precisamente al minuto 8:15, per via di una bella azione terminata con il goal di Berger. Ma le speranze dei nostri ragazzi sono durate appena cinque minuti, a causa di una nuova fiammata vincente dell’Ungheria che ha allungato il parziale al 13:34 con Nagy; a chiudere definitivamente la pratica ci ha poi pensato quindi Kulmala al 18:38.
La Nazionale maggiore di Hockey tornerà sul ghiaccio già domani, venerdì 12 novembre, alle ore 15:00 per fronteggiare l’Ucraina.
Foto: Carola Semino