Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano torna al successo battendo gli Steinbach Black Wings Linz
Dopo aver perso il derby contro Val Pusteria, il Bolzano torna a vincere nella domenica sera dell’ICE League 2021-2022. Gli altoatesini infatti hanno battuto per 3-1 gli austriaci dei Steinbach Black Wings Linz. Andiamo a vedere come sono andate le cose al Palaonda.
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano-Steinbach Black Wings Linz 3-1
La sfida carbura con un ritmo blando: c’è qualche occasione ma nessuna delle due squadre riesce a trovare l’azione folgorante per rompere il muro d’equilibrio inizio, tanto che il primo tempo finisce sullo 0-0.
Ben diverso è il secondo parziale. Miceli, al quinto e su assist di Alberga, trova il mondo di andare a fare male ai rivali griffando il punto dell’1-0 che apre la strada al Bolzano. E’ una rete che proietta la franchigia italiana al raddoppio, una decina di minuti dopo: Gazley per Findlay, la connessione è magica, il 2-0 è servito.
Si entra così negli ultimi venti minuti. I padroni di casa approfittano dopo un quarto d’ora di un power-play: Lowe fa 3-0. Dall’altra parte c’è giusto il tempo per gli ospiti, che non hanno mai avuto la reale chance di rendere la vita difficile al Bolzano, di trovare il 3-1 con Lebler.
Finisce così, Bolzano batte un colpo riprendendo la sua marcia nei quartieri alti – in quinta posizione (32 punti) – di una classifica comandata, a quota 39, dagli sloveni dell’HK Olimpija.
Foto: Carola Semino