Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: il derby è di Valpusteria! Bolzano sconfitta 6-2

Pubblicato

il

Valpusteria si prende il derby tra le mura amiche. In occasione della sedicesima giornata di Ice League 2021-2022 di hockey su ghiaccio i ragazzi del neocoach Raimo Helminen hanno vinto l’attesissimo match contro Bolzano nella bolgia dell’Intercable Arena di Brunico.

Una partita iniziata in salita per i padroni di casa che, al 7:13 della prima frazione, hanno incassato il goal di Halmo, trovando però il pareggio appena dopo un minuto con la zampata di Kristensen, per poi allungare ulteriormente al minuto di 14:09 con un goal di Budish in power play.

Ma Bolzano non demorde, regolando i conti nel secondo periodo con Bernard (8:34) e portando l’incontro ad una situazione di stallo, rotta proprio sul finire di tempo con il provvisorio 3-2 di Mantinger al 19:18. Da qui la goleada con la bellezza di tre reti segnate tutte le terzo periodo, con una doppietta di Gerlach (5:00, 7:33) e il sigillo definitivo di Hanna.

Val Pusteria muove dunque ancora la classifica dopo la vittoria con il Graz, e si appresta ad affrontare già domani, sabato 20 novembre, la temibile Fehervar. Si ferma invece Bolzano, pronta a sfidare domenica 21 il Linz.

Foto: Antonello Vanna

Exit mobile version