Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria ruggisce battendo 3-2 Graz
Il ruggito di Val Pusteria. Nel martedì sera dell’ICE League 2021-2022 la franchigia italiana mette a segno un colpo importante battendo 3-2 gli austriaci dei Moser Medical Graz99ers. Andiamo a vedere come sono andate le cose sul ghiaccio.
In pista il primo quarto è bloccato dalla tensione. Qualche occasione da una parte e dall’altra, ma nessuno gol. Si va al riposo quindi sullo 0-0. E’ un parziale a “reti bianche” che però fa stappare la contesa nel secondo terzo di gara. Arrivano infatti fuoco e fiamme.
Stukel porta in vantaggio i padroni di casa siglando il punto dell’1-0, ma gli ospiti reagiscono prima trovando il punto dell’1-1 con Blood e poi addirittura scavalcando Val Pusteria, che deve incassare la rete di Alagic, per il momentaneo 1-2, che diventa però 2-2 al trentacinquesimo quando Carey gonfia di nuovo la rete della gabbia avversaria.
Iniziano gli ultimi venti giri d’orologio. La cosa sembra possa risolversi in volata, ma al secondo minuto della “terza ripresa”, ecco arrivare nuovamente Stukel: gol e 3-2 per Val Pusteria, che sigilla il vantaggio e si porta a casa il match salendo, sempre all’ultimo posto momentaneo, a quota 15 punti in classifica.
Il prossimo appuntamento? Il derby italiano del 19 novembre proprio fra Val Pusteria e Bolzano, il secondo della stagione, col primo andato ai bolzanini.
Foto: Carola Semino