Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia si gioca la qualificazione alle Olimpiadi. “Non abbiamo nulla da perdere”

Pubblicato

il

Appuntamento importante a partire da giovedì. La Nazionale femminile di hockey su ghiaccio è infatti a Füssen, in Germania, dove si svolgerà il torneo preolimpico con in palio un posto verso Pechino 2022. Esordio con la Danimarca, poi sfide alle padroni di casa tedesche e all’Austria.

Le parole alla vigilia di coach Max Fedrizzi: “Non abbiamo nulla da perdere e dunque, a differenza del torneo di Torre Pellice del mese scorso, affronteremo questo impegno senza alcun tipo di pressione. Dal punto di vista mentale si tratta della situazione migliore”. 

Le azzurre infatti, sulla carta, andando a guardare il ranking, sono le ultime teste di serie con la sedicesima piazza (la Germania ad esempio è ottava).

Ancora il coach tricolore, andando a parlare delle rivali (le teutoniche dovranno rinunciare al portiere Jennifer Harss):  “Nonostante questa assenza la Germania resta senza ombra di dubbio la favorita perché è stabilmente in Top Division ma anche loro stanno affrontando un ricambio generazionale e hanno qualche punto debole. La squadra maggiormente alla nostra portata è l’Austria, però ritengo che anche la Danimarca, nostra prima avversaria a Füssen, non sia poi così lontana. Sicuramente dovremmo giocare un hockey completamente diverso rispetto a Torre Pellice, dove affrontavamo formazioni di livello nettamente inferiore”.

credit Diego Barbieri FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità