Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, preolimpico femminile: l’Italia chiude il suo torneo con una pesante sconfitta contro l’Austria

Pubblicato

il

Dopo i ko contro contro Danimarca e Germania, l’Italia femminile saluta il preolimpico di hockey su ghiaccio verso Pechino 2022, purtroppo, con un’altra sconfitta. Le azzurre infatti hanno ceduto nettamente per 6-1 all’Austria. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Hockey ghiaccio, preolimpico femminile: Italia-Austria 1-6

A Fussen (Germania) non c’è partita o quasi, anche se il paradosso è che la selezione tricolore passa addirittura in vantaggio 1-0 col gol di Chelsea Furlani.

Da lì in poi però, è “Valanga Austriaca”. Le biancorosse prima pareggiano il conto con Meixener e poi sorpassano con l’1-2 griffato da Weber, che chiude il primo periodo.

Si entra così nel secondo tempo, avaro di emozioni, se non quella dell’1-3 messo a referto da Fazokas, che fiacca definitivamente ogni tentativo azzurro di rientro nel match.

E’ il colpo del ko. Anna Caumo e compagne alzano bandiera bianca spalancando la strada al dominio austriaco. Negli ultimi seicento secondi arriva un tris letale. Matzka si scatena sfoderando una doppietta di ottima fattura, mentre a Trummer tocca il compito di chiudere le ostilità. Si chiude sull’1-6.

Foto: FISG Diego Barbieri

Exit mobile version