Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2021: il riepilogo della quarta giornata. Il Portogallo batte la Spagna in rimonta

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti una rovente quarta giornata degli Europei 2021 di hockey pista. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pista a Paredes.

Nel primo match della giornata, la Francia è tornata a vincere battendo 5-2 una Germania combattiva ma non sufficientemente attrezzata per contrastare lo strapotere transalpino rappresentato dai fratelli Di Benedetto (1 gol per Roberto e 2 per Carlo) e dalle reti di Le Berre e Debrouver.

Nella sfida centrale del programma invece l’Italia, trascinata da un Ambrosio autore di quattro reti, ha regolato con un larghissimo 10-1 Andorra andando a cogliere il primo successo nel torneo continentale. Una vittoria importante che consente agli azzurri di potersi affacciare con fiducia e prospettiva alla finale verso il bronzo.

Infine il super duello Portogallo-Spagna. In una sfida tanto tesa quanto altamente spettacolare, a spuntarla – in rimonta – sono stati i lusitani padroni di casa che si sono imposti per 10-9, al termine di un ultimo minuto folle, dove sono riusciti a mettere a segno due gol passando dall’8-9 al 10-9 in un amen, grazie alla doppietta di un Jose Costa a dir poco spaziale. Attenzione: sabato questa sfida potrebbe valere “la rivincita per l’oro”, come è già stata ribattezzata a Paredes e dintorni.

Hockey pista, Europei 2021: la classifica generale dopo quattro partite
Francia 10 (8)
Spagna 7 (19)
Portogallo 7 (9)
Italia 5 (6)
Germania 3 (-18)
Andorra 1 (-24)

Hockey pista, Europei 2021: il prossimo turno
Italia-Germania ore 16:30
Spagna-Francia ore 19:30
Portogallo-Andorra ore 21:45

Foto: Antonio Lopes per WS Europe

Exit mobile version