Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Europei 2021: Spagna a valanga sulla Germania, pari tra Andorra e Francia

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Paredes, in Portogallo, dove sono in corso gli Europei di hockey su pista 2021. Si sono disputate sin qui due partite, in attesa della sfida dell’Italia, che chiuderà il programma odierno alle 22.45 per affrontare i padroni di casa.

Nel primo match la Spagna ha confermato il suo status di potenza, puntando dritta alla finale per la medaglia d’oro dopo il netto 11-2 rifilato alla Germania. Gli iberici hanno impiegato poco più di quattro minuti per sbloccare il punteggio, grazie a Xavier Barroso, siglando poi altri due gol in successione con Antonio Gonzalez e Pau Bargallo.

Prima della pausa la Spagna si è portata addirittura sul 6-0, con la Germania che poco prima della sirena ha siglato il gol della bandiera con Daniel Streider. Nella ripresa Cesar Carballeira ha completato la sua personale tripletta, nell’11-2 con cui si è concluso l’incontro.

Sfida ricca di emozioni tra Andorra e Francia. Gli andorrani si sono portati in vantaggio grazie a Oriol Antequera, con i transalpini che con Reim Herman, Carlo e Roberto Di Benedetto hanno preso il largo sul 3-1. A questo punto però Andorra non si è data per vinta e ad un quarto d’ora dalla fine sono riusciti a ribaltare nuovamente la situazione, completando la rimonta sul 4-3, a seguito della doppietta di Gerard Miquel. Nel finale è successo di tutto, con Bruno e Carlo Di Benedetto che hanno pareggiato due volte, mentre Miquel ha fallito un penalty, per il 5-5 finale.

I risultati di giornata:

Andorra-Francia 5-5
Spagna-Germania 11-2

Foto: Antonio Lopes – WS Europe

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità