Hockey Pista
Hockey su pista, Europei 2021: vince la Spagna, Francia sconfitta 2-1 ai supplementari
Si è chiuso con il successo della Spagna l’edizione 2021 degli Europei di hockey su pista, con la formazione iberica che in quel di Paredes (Portogallo) ha piegato i transalpini per 2-1, al termine di una gara molto equilibrata e risolta solamente ai supplementari.
Primo tempo molto equilibrato, dove a rendersi protagonisti sono stati i due portieri, con interventi decisivi che non hanno permesso alle due formazioni di mettere a segno delle reti, con le due squadre che sono tornate negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa la partita si è infiammata, e lo ha fatto ancor di più all’8′ quando Bruno Di Benedetto ha sbloccato il punteggio, con il fratello Carlo che non ha approfittato di un tiro diretto tre minuti più tardi, ritrovandosi però in una situazione di superiorità numerica.
Di rientro dalla sospensione ecco che Casar Carballeira ha subito trovato gloria, pareggiando al quarto d’ora, con Ferran Sanchez che si è fatto neutralizzare un tiro diretto dall’estremo difensore Baptiste Bonneau. Questa la parata decisiva che ha portato la sfida ai supplementari.
A questo punto la Spagna ha alzato ulteriormente alzato il ritmo, sfiorando la porta prima di trovare il vantaggio a 2’43” dalla sirena grazie alla rete di Antonio Gonzalez, che ha posto fine alla sfida sul 2-1 in favore della Roja, capace di aggiudicarsi il nono titolo nelle ultime undici edizioni.
Foto: Antonio Lopes – WS Europe