Seguici su

Calcio

Il calcio vissuto via web

Pubblicato

il

Forti emozioni improvvise e non solo

C’è modo e modo di vivere il calcio: c’è chi ama seguirlo live, facendo di tutto per non perdersi nemmeno un minuto di pallone giocato; c’è chi invece per non soffrire sceglie di voler sapere il risultato solamente quando tutto è deciso; e c’è infine chi in modalità multitasking si tiene aggiornato su tutti i risultati delle duellanti della Serie A. Uno sport e tante distinzioni insomma, che non si fermano però a quelle appena menzionate. Esiste anche chi il calcio vuole viverlo solo ed esclusivamente sul web, chi perché di corsa, chi perché ha fretta o perché vuole solo sapere il punteggio. Scelta rispettabilissima e al passo con i tempi, visto che collegandosi in rete si può sapere tutto, come se si fosse seduti sugli spalti di più stadi contemporaneamente. Chiamatelo pure “dono dell’ubiquità 2.0.”, quello che oggi permette a chiunque di essere virtualmente ovunque, e soprattutto di conoscere qualsiasi cosa del calcio della Serie A. Una comodità a cui molti, giustamente, non vogliono proprio fare a meno.

Un’opportunità a disposizione di tutti

Il calcio vissuto sul web è ovviamente tutt’altra cosa rispetto a quello vissuto live. C’è infatti almeno una differenza (sostanziale) che in questa sede è necessario menzionare: nel primo caso attraverso pochi click è possibile tenere sotto controllo il risultato della propria squadra del cuore, ma non vedere la partita stessa, a meno che non si disponga di un abbonamento, e questo “meccanismo” non regala forti emozioni durature nel tempo ma al massimo improvvise. Cosa diversa invece nel secondo caso, quando davanti alla tv non ci si perde nemmeno un secondo del racconto più bello, della durata di 90 minuti circa, che ha per protagonista il pallone. Detto così sembra però che il calcio via web sia meno bello rispetto a quello “via tv”, e invece così non è, perché collegandosi online c’è una possibilità in più messa a disposizione di tutti, ovverosia approfittare dei nuovi bonus scommesse senza deposito offerti dalle migliori piattaforme in circolazione. E questa possibilità esiste solo all’interno di questo universo virtuale e non certo nella realtà.

Il racconto della partita

Online è possibile anche prendere visione del racconto della partita; in pochi secondi i migliori siti che trattano di calcio segnalano le azioni create tramite brevi ma incisive frasi. In questo modo chi vuole vivere il calcio via web avrà come davanti ai propri occhi quel goal sbagliato o quella situazione di gioco a dir poco clamorosa che speriamo per lui non abbia a che fare con la sua squadra del cuore.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità