Indycar

IndyCar, Romain Grosjean pronto al debutto nell’endurance

Pubblicato

il

Romain Grosjean è pronto per debuttare nell’endurance in occasione della prossima 24h di Daytona, primo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’ex pilota di F1 dovrebbe militare con Acura (Honda) nella classe regina della principale realtà americana riservata alle GT ed ai prototipi.

Wayne Taylor Racing, formazione di riferimento per il marchio giapponese nella serie, attende l’attuale pilota IndyCar che nel prossimo anno si prepara per una nuova sfida a tempo pieno con Andretti al posto dello statunitense Ryan Hunter-Reay.

Non è escluso un impegno parziale in IMSA per il francese durante le quattro prove di durata previste nel calendario. L’ex portacolori di Haas potrebbe ritrovare sull’auto #10 il teammate Alexander Rossi che nel 2021 ha supportato a più riprese i titolari Filipe Albuquerque e Ricky Taylor. 

Grosjean si prepara per il debutto con i prototipi ad un anno di distanza dall’esordio del danese Kevin Magnussen. Quest’ultimo, impegnato in DPi con il Chip Ganassi Racing, potrebbe tornare alla Rolex 24 at Daytona 2022 prima di concentrarsi a tempo pieno con Peugeot nel Mondiale Endurance (FIA WEC).

Foto: LaPresse

Exit mobile version