Sport in tv

Italia-Colombia, Coppa Davis 2021: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

Non è ancora giunto il momento di salutare il tennis e darci appuntamento al 2022. Le ATP Finals sono già parte dell’album dei ricordi, ma è il turno delle Finali di Coppa Davis. 18 selezioni nazionali si confronteranno a partire dal 25 novembre per conquistare il titolo il 5 dicembre. La prima fase sarà a gironi, con otto raggruppamenti divisi tra Torino, Innsbruck e Madrid, poi gli scontri diretti.

L’Italia si giocherà le sue carta tra le mura amiche del Pala Alpitour, stessa del Master di fine anno. Gli azzurri avranno il vantaggio di sputare i confronti del proprio raggruppamento (E) e poi i quarti di finale eventuali sempre a Torino, per poi sperare di essere parti delle semifinali e della Finale a Madrid.

Gli azzurri esordiranno venerdì 26 novembre alle 16 con gli Stati Uniti, mentre il giorno successivo, sabato 27 novembre, sfideranno la Colombia. Ultima giornata domenica 28 novembre tra USA e Colombia. Se la squadra guidata dal CT Filippo Volandri dovesse superare il turno imponendosi nel girone, disputerà, sempre a Torino, il 29 novembre i quarti di finale contro la vincente del Gruppo D (comprendente Australia, Croazia e Ungheria).

Vista l’assenza di Matteo Berrettini, Volandri ha deciso di convocare Simone Bolelli per inserire un doppista di grande esperienza. Sarà Jannik Sinner il n.1 della squadra. A seguire ci saranno Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e appunto Bolelli. Sulla carta, la sfida contro i colombiani dovrebbe essere alla portata degli italiani che vogliono assolutamente andare avanti in questa competizione.

Di seguito la programmazione del match contro la Colombia e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA ITALIA-COLOMBIA COPPA DAVIS 2021

Sabato 27 novembre 

ore 16.00 – Primo singolare

a seguire – Secondo singolare

a seguire – Doppio

PROGRAMMA ITALIA-COLOMBIA COPPA DAVIS 2021 IN TV

La copertura televisiva sarà affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) con live streaming disponibile sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix, per tutto il corso della settimana. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della sfida.

Foto: LaPresse

Exit mobile version