Calcio

Italia-Svizzera oggi, calcio femminile: orario, canale tv, programma in chiaro, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 26 novembre, la Nazionale italiana di calcio femminile scenderà in campo al ‘Renzo Barbera’ di Palermo per affrontare la Svizzera nella quinta giornata di match del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2023 in Australia e in Nuova Zelanda.

La selezione tricolore va a caccia dei tre punti in un vero e proprio scontro diretto dal momento che entrambe le formazioni dopo quattro partite sono a punteggio pieno. Un successo metterebbe le ragazze allenate da Milena Bertolini nella condizione di gestire un margine di vantaggio nei confronti dell’elvetiche, tenuto conto che entrambe hanno un vantaggio sensibile rispetto al resto del raggruppamento.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVIZZERA DI CALCIO FEMMINILE

La CT però ha dovuto affrontare non pochi problemi dettati dalle tante assenze. Non saranno a disposizione Alia Guagni, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Elisa Bartoli, Arianna Caruso, Martina Rosucci e Giada Greggi. Le ultime quattro citate sono state colpite dal famigerato Coronavirus e per questo non potranno dare il loro contributo. Una squadra, quindi, coi cerotti che spera di far fronte all’emergenza con voglia di far bene e unione nelle difficoltà.

Di seguito il programma del match, come seguirlo in tv e le probabili formazioni:

PROGRAMMA ITALIA-SVIZZERA

Venerdì 26 novembre – Stadio ‘Renzo Barbera’ a Palermo

17.30 Italia-Svizzera – Qualificazioni Mondiali 2023 (Gruppo G)

Diretta tv e streaming IN CHIARO – La diretta della sfida verrà trasmessa in diretta tv su Rai2, live streaming su RaiPlay.

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SVIZZERA

ITALIA (3-4-3): Giuliani; Gama, Salvai, Linari; Bergamaschi, Giugliano, Cinotti, Bonansea; Girelli, Giacinti, Serturini. All.: Milena Bertolini.

SVIZERRA (4-5-1): Thalmann; Martiz, Kiwic, Buehler, Stierli; Bachmann, Sow, Waelti, Xhemaili, Crnogorcevic; Foelmil. All.: Nils Nielsen.

Foto: Fabio Fagiolini – LPS

Exit mobile version