Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner è pronto per l’Italia! Prima la Coppa Davis da n.1, poi la ATP Cup a gennaio 2022!

Pubblicato

il

Jannik Sinner è stato grande protagonista alle ATP Finals, dove ha sostituito in corsa l’infortunato Matteo Berrettini. L’altoatesino ha demolito il polacco Hubert Hurkacz e si è ripreso la top-10 del ranking ATP, poi ha disputato un incontro di enorme spessore col russo Daniil Medvedev e ha avuto due match-point contro il numero 2 del mondo nel corso del terzo set (purtroppo è arrivata una sconfitta). Il 20enne sta pian piano entrando in una nuova dimensione, sta prendendo sempre più confidenza col circuito e ha tutte le carte in regola per esprimersi ai massimi livelli.

In stagione ha conquistato quattro tornei, ha avuto la possibilità di prendere parte all’evento di fine anno riservato ai migliori otto tennisti del pianeta e ora si carica per trascinare l’Italia. Dopo aver brillato a livello individuale, Jannik Sinner si sta preparando per rappresentare finalmente la nostra Nazionale e dal 25 novembre sarà il leader degli azzurri in Coppa Davis, la massima competizione tennistica a squadre. I ragazzi di Filippo Volandri saranno impegnati inizialmente nel girone di Torino contro USA e Colombia, col chiaro obiettivo di vincere il raggruppamento e qualificarsi ai quarti di finale.

Jannik Sinner sarà il numero 1 del Bel Paese e dunque avrà il compito di dover fronteggiare i numeri 1 avversari. Il regolamento della Coppa Davis prevede, infatti, che i migliori due rappresentanti secondo il ranking ATP si affrontino tra loro (l’altro singolare sarà tra i numeri 2, poi è previsto anche un doppio). Un compito non facile per il 20enne, che giocherà con grandissima pressione addosso e se la dovrà vedere con autentici colossi del circuito internazionale, anche se appare ormai palese che l’azzurro se la possa giocare davvero con tutti. Non si vince l’Insalatiera dal 1976…

Il numero 10 al mondo sarà il numero 1 d’Italia visto che Matteo Berrettini (settimo nel ranking ATP) ha ufficialmente comunicato la propria rinuncia a causa dell’infortunio agli addominali. Non soltanto la Coppa Davis che andrà in scena dal 25 al 5 novembre (atti conclusivi a Madrid), ma anche l’ATP Cup 2022 nei piani di Jannik Sinner. Il torneo a squadre organizzato dall’ATP dovrebbe andare in scena all’inizio del prossimo anno (non sono ancora stati comunicati dettagli) e il nostro portacolori ha già confermato la sua presenza: dopo il secondo posto dello scorso anno (sconfitta contro la Russia in finale), il Bel Paese vuole sognare in grande.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità