MotoGP

Jorge Lorenzo svela il retroscena della rivalità tra Valentino Rossi e Marquez: “Nacque tutto ad Assen, Marc disse…”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo è tornato sulla celeberrima rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez datata 2015. In quella stagione il Dottore e l’alfiere della Honda vennero a contatto in Malesia, il centauro di Tavullia dovette partire dall’ultima posizione a Valencia e perse il Mondiale MotoGP in favore proprio di Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo ha ripercorso alcuni momenti cruciali di quella stagione in un’intervista concessa a DAZN e, dopo ben sei anni, ha finalmente svelato quale è stato, secondo lui, l’episodio scatenante che ha generato quell’intensa rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez, poi davvero mai sopita nonostante il passare delle stagioni.

L’ex alfiere della Yamaha, ormai ritiratosi al pari dell’italiano, è stato molto chiaro: “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ad Assen, quando si sono toccati sulla chicane. Si davano la colpa a vicenda”. In quell’occasione, infatti, Rossi tagliò l’ultima chicane per evitare un contatto con l’iberico e vinse la gara (manovra obbligata o astuzia? Il paddock si divise in due). Per Marquez fu una furbata del Dottore e Jorge Lorenzo puntualizza: “Da quel momento Marquez non voleva più che Valentino vincesse il Mondiale”.

Ce ne sarà da parlare per i prossimi giorni, anche perché in settimana uscirà l’intervista integrale dell’uomo che in quel tribolato 2015 si laureò Campione del Mondo. Benzina su un fuoco davvero mai spento e che si rianima poco dopo il ritiro di Valentino Rossi e mentre Marc Marquez sta facendo i conti con la diplopia che lo ha costretto a saltare le ultime due gare e i Test di Jerez.

Foto: Lapresse

Exit mobile version