Judo

Judo, Assunta Scutto unica azzurra in gara ad Abu Dhabi nell’ultimo Grand Slam del 2021

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento stagionale del World Tour 2021 di judo ormai alle porte, con il Grand Slam di Abu Dhabi in programma da venerdì 26 a domenica 28 novembre che chiuderà i battenti del circuito maggiore per un paio di mesi, in attesa dell’inizio delle competizioni ufficiali nel 2022 (Grand Slam Parigi a inizio febbraio).

Sui tatami della Grand Millennium Al Wahda si daranno battaglia ben 225 atleti provenienti da 41 Paesi con in palio 1000 punti nel ranking mondiale. L’Italia, dopo aver saltato l’ultimo Grand Slam a Baku, verrà rappresentata dalla sola Assunta Scutto in occasione del torneo emiratino.

Abbiamo scelto Abu Dhabi perché è l’ultimo appuntamento dell’anno e cadeva meglio rispetto Baku, che era troppo ravvicinato. Questo Grand Slam invece è perfetto, perché abbiamo avuto i tempi giusti per prepararlo con cura. I miei obiettivi rimangono sempre gli stessi: divertirmi e dare il meglio! So che questa è la ricetta per fare un’ottima gara!”, dichiara Scutto al sito federale.

Terza apparizione della carriera in un Grand Slam per la diciannovenne napoletana, campionessa mondiale junior in carica dei 48 kg, che aveva debuttato lo scorso 18 febbraio nel circuito maggiore a Tel Aviv per poi raccogliere un notevole settimo posto qualche settimana fa a Parigi.

Foto: Fijlkam

Exit mobile version