Karate

Karate, Mondiali 2021: Angelo Crescenzo vola in finale per la medaglia d’oro nel kumitè -60kg!

Pubblicato

il

Ci pensa il solito Angelo Crescenzo a rallegrare la seconda giornata dei Campionati Mondiali di karate 2021 in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi), per quanto riguarda i nostri colori. Dopo una serie di risultati deludenti, infatti, all’Hamdan Sports Complex è entrato in scena il karateka campano nel kumitè -60kg e, con la sua consueta classe, ha conquistato la finale per la medaglia d’oro.

Un risultato davvero importante per il nostro fuoriclasse, che ha nel cuore e nella mente la chiarissima intenzione di rifarsi dopo la beffa dei Giochi Olimpici di Tokyo. In quella occasione, infatti, un infortunio patito nelle prime fasi del suo percorso lo aveva estromesso dalla possibilità di proseguire ed andare a lottare per le medaglie. Oggi, invece, si è preso di forza la sua grande occasione di bissare il titolo conseguito a Madrid 2018.

La giornata del nativo di Sarno ha preso il via dal secondo turno della pool 4 contro l’uruguaiano Maximiliano Larrosa. Dopo un avvio difficoltoso, il nostro portacolori ha ribaltato la situazione, andando a vincere per 4-2. Anche al terzo round un avversario non semplice come il messicano José Armando Luque, piegato con il punteggio di 3-2. In semifinale di pool, quindi, il temibile turco Eray Samdan. Risultato di 0-0, ma la decisione dei giudici dice 3-2 per Angelo Crescenzo.

In finale di pool, invece, dominio assoluto contro il rappresentante russo Iurik Ogannisian con un laconico 6-2 come punteggio. Questo successo ha dato modo al campano di raggiungere il tabellone dei vincitori di pool, nel quale ha affrontato il francese Enzo Berthon. Vittoria per 3-2 dopo un duello serrato e, quindi, accesso alla finale per la medaglia d’oro contro il brasiliano Douglas Brose. 

L’appuntamento per il bis iridato per Angelo Crescenzo è fissato per la mattinata di sabato 20 novembre, alle ore 9.55 italiane. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version