Karate

Karate, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. C’è Luigi Busà, azzurri al completo a Dubai

Pubblicato

il

I Mondiali di karate 2021 sono sempre più vicini, con Dubai che ospiterà la manifestazione iridata dal 16 al 21 novembre, per un’edizione in cui l’Italia si presenta con ben dodici atleti individuali, più le squadre di kata e kumitè, per una spedizione che può togliersi notevoli soddisfazioni.

Nel kata femminile l’alfiera azzurra sarà Viviana Bottaro, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, mentre tra gli uomini toccherà a Mattia Busato, già due volte sul podio mondiale e oro agli Europei di Tampere 2014. Due punte dall’alto valore tecnico, in grado di far fare il salto di qualità anche nella gara a squadre.

Passando al kumitè femminile, l’Italia potrà schierare Erminia Perfetto nei -50 kg, Veronica Brunori nei -55 kg e Alessandra Mangiacapra nei -61 kg. Possibilità concrete di medaglia invece per altre due atlete che hanno ben figurato a Tokyo, ovvero Silvia Semerato nei -68 kg e Clio Ferracuti nei -68 kg.

Negli uomini, le speranze di medaglia inizieranno già dai pesi leggeri, con Angelo Crescenzo ormai pienamente ristabilito nei -60 kg, mentre Luca Maresca sarà impegnato nei -67 kg. Nei -75 kg toccherà invece a Luigi Busà, leggenda di questo sport e oro alle Olimpiadi di Tokyo, con Michele Martina in gara nei -84 kg e Simone Marino nei +84 kg.

Foto: Lapresse

Exit mobile version