Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: Italia in finale per l’oro nel kumitè a squadre maschile!

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dall’Hamdan Sports Complex di Dubai, con il team italiano di kumitè a squadre che ha conquistato l’accesso alla finale per la medaglia d’oro dei Mondiali di karate 2021, al termine di un percorso netto iniziato dalla pool 1, con un successo per 3-1 sul Brasile.

Nel terzo round gli azzurri hanno poi sconfitto il Kosovo, vincendo la pool dopo aver superato anche il Kazakistan per 3-2. La semifinale contro la Turchia si è aperta invece con un netto 5-0 di Ahmed El Sharaby, mentre Daniele De Vivo è uscito sconfitto 4-1. Michele Martina non è andato oltre il pareggio, con il ko subito da Gianluca De Vivo che ha rimandato tutto all’ultimo incontro. Qui Luca Maresca si è dimostrato inossidabile, piegando 3-0 l’avversario e permettendo agli azzurri di volare in finale.

Nell’ultimo atto l’Italia affronterà dunque la vincente della sfida tra Serbia e Uzbekistan con in palio la medaglia del metallo più pregiato, per un confronto che si svolgerà domenica 21 a partire dalle ore 16.05, in quello che sarà l’appuntamento che chiuderà una rassegna molto positiva per i colori azzurri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità