Karate

Karate Mondiali 2021: le due squadre di kata raggiungono la finale per la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Si apre subito in maniera positiva per i colori azzurri la quarta giornata dei Campionati Mondiali di karate 2021, in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi). Nella mattinata italiana, infatti, erano in programma le qualificazioni per il kata a squadre e, come sempre, i nostri karateka non hanno deluso centrando, in entrambi i comparti, la finale per la medaglia di bronzo. 

Nel kata a squadre femminile, l’Italia (composta da Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti) era inserita nella pool 2 e ha completato il primo turno con il punteggio di 25.4 chiudendo in prima posizione davanti al Portogallo con 24.54 ed alla Germania con 24.4. Passando al secondo round, le nostre portacolori hanno centrato un ottimo 25.88 che, tuttavia, non è stato sufficiente per avere la meglio del Giappone con il suo 26.28.

A questo punto l’Italia se la vedrà contro l’Egitto per la medaglia di bronzo nella finale che si disputerà sabato alle ore 10.10 italiane.

Per quanto riguarda la squadra maschile, invece, Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice erano inseriti nella pool 1 al primo turno e hanno dominato la scena con un eccellente 25.26, davanti a Spagna (25.2) e Francia (24.46). Nel secondo round, tuttavia, gli iberici si vendicano e stampano un clamoroso 25.92 contro il 25.08 deli azzurri che, a questo punto, devono accontentarsi della finale per il bronzo contro il Marocco, che si disputerà sabato alle ore 10.40 italiane.

Foto: FIJLKAM

Exit mobile version