Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: l’Italia chiude con il primo oro e un altro bronzo! Totale di 9 medaglie per gli azzurri

Pubblicato

il

Si chiude con altre due medaglie il percorso dell’Italia ai Mondiali di karate 2021 di Dubai (Emirati Arabi). La squadra maschile di kumitè centra un oro straordinario nella finale contro la Serbia, mentre la compagine femminile conquista il bronzo dopo aver sconfitto il Giappone. Nel complesso, quindi, la squadra azzurra conclude con 9 medaglie totali e il seguente score: un oro, 3 argenti e 5 bronzi.

La domenica dell’Hamdan Sports Complex si è aperta con la squadra femminile di kumitè che è riuscita a conquistare il bronzo, sconfiggendo nella finalina il Giappone per 2-1. Il primo punto è arrivato grazie al successo di Silvia Semeraro, che ha piegato la sua rivale per 1-0, con Alessandra Mangiacapra che è uscita invece sconfitta per 2-0. La responsabilità è andata dunque sulle spalle di Lorena Busà, che con un netto 5-2 ha avuto ragione dell’avversaria.

E’ toccato poi alla squadra maschile di kumitè e contro la Serbia nella finalissima è stato un vero e proprio dominio, aperto dal successo di Daniele De Vivo, mentre Ahmed El Sharaby ha realizzato uno spaziale uramawashi, chiudendo con il punteggio di 8-5 il proprio confronto. Ad un passo dalla vittoria la selezione del Bel Paese si è mostrata fredda e ha chiuso il discorso in appena tre incontri, aggiudicandosi il torneo ed il titolo con un secco 3-0.

 Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità