Karate
Karate, Mondiali 2021: non ce la fa Simone Marino, l’azzurro si consola con un argento preziosissimo
Arriva una medaglia d’argento per l’Italia ai Mondiali di karate 2021, con Simone Marino che si è dovuto arrendere solamente in finale al georgiano Gogita Arkania nella categoria dei +84 kg, non senza lottare, passando in svantaggio con uno yuko, ma rimontando fino al 2-1. A cinque secondi dal termine ecco la doccia gelata, arrivata dopo il colpo a segno dell’avversario, che per 3-2 si è preso la medaglia d’oro.
L’azzurro aveva iniziato il proprio cammino sconfiggendo 5-0 il kazako Daniyar Yuldashev, ripetendosi poi per 4-0 sull’indiano Sudhir Sehrawat. Al terzo turno ecco un 2-0 al cileno Rodrigo Rojas, prima del successo di misura per 1-0 contro il francese Faadel Boussag, valido per il successo di pool, approdando all’ultimo atto piegando l’azero Asiman Ginbarli.
Per Marino si tratta di una medaglia molto prestigiosa, che va ad arricchire un palmares che contava già un bronzo iridato a squadre, oltre ad un oro europeo nel 2017, tornando dunque a competere con i migliori al mondo fino alle finali.
Foto: FIJLKAM