Seguici su

Calcio

L’Italia si qualifica ai Mondiali di calcio 2022 se… Tutte le combinazioni per la sfida con l’Irlanda del Nord

Pubblicato

il

Si decide tutto negli ultimi 90′ nel Gruppo C delle Qualificazioni ai Mondiali di calcio 2022: Italia e Svizzera sono appaiate in classifica ed hanno pareggiato per 0-0 in terra elvetica e per 1-1 a Roma negli scontri diretti. Saranno decisive le sfide di oggi, lunedì 15 novembre, con Nord Irlanda-Italia e Svizzera-Bulgaria.

LA DIRETTA LIVE DI SVIZZERA-BULGARIA

LA DIRETTA LIVE DI IRLANDA DEL NORD-ITALIA

In caso di arrivo a pari punti in classifica i criteri, nell’ordine, sono la differenza reti generale (al momento Italia +11, Svizzera +9), il numero complessivo di gol segnati (al momento Italia 13, Svizzera 11), e gli scontri diretti, con gli elvetici avvantaggiati in quest’ultimo caso dal gol segnato in trasferta.

L’Italia quindi ha tre vie oggi per qualificarsi ai Mondiali: fare più punti della Svizzera, oppure fare gli stessi punti della Svizzera mantenendo una miglior differenza reti, oppure fare gli stessi punti della Svizzera e conservare la stessa differenza reti della Svizzera mantenendo un maggior numero di gol fatti.

L’ITALIA SI QUALIFICA AI MONDIALI 2022 SE…

a) Nell’ultima gara fa più punti della Svizzera;

b) Nell’ultima gara fa gli stessi punti della Svizzera ma mantiene una miglior differenza reti (al momento Italia +11, Svizzera +9);

c) Nell’ultima gara fa gli stessi punti della Svizzera e conserva la stessa differenza reti della Svizzera ma mantiene un maggior numero di gol fatti (al momento Italia 13, Svizzera 11).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità