MotoGP

Moto2, gara sospesa a Valencia: incidente tra Vierge, Baldassarri e Bezzecchi. Olio sulla pista

Pubblicato

il

Neanche il tempo di prendere nota del primo giro, che subito la bandiera rossa è intervenuta. GP di Valencia (Spagna) sospeso nella classe Moto2, ultimo round del Mondiale 2021. Nella corsa che mette in palio il titolo, con l’australiano Remy Gardner a cui mancano soltanto 3 punti per laurearsi campione, un evento inatteso.

Appena partiti, i piloti sono stati costretti a rallentare per via dell’incidente in uscita dalla curva-2 tra lo spagnolo Xavi Vierge, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. I centauri, finiti a terra, non hanno riportato grosse conseguenze fisiche, ma il crash ha provocato una perdita d’olio sul tracciato. Per questo la Race Direction è stata costretta a intervenire.

Baldassarri è fuori dai giochi per i danni subiti, mentre i tecnici di Bezzecchi hanno riparato la Kalex dello Sky Racing Team VR46 in tempi record. Il pilota italiano partirà in ultima posizione per non essere riuscito ad aggregarsi al resto del gruppo nei tempi previsti.

Una corsa che sarà accorciata: da 25 si passerà a 16 giri, con il medesimo schieramento del primo via, con Simone Corsi che però ha visto bruciata la pole-position per un problema tecnico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version