MotoGP

MotoGP, Casey Stoner: “Compagno di squadra di Rossi? Avrei potuto esserlo, ma qualcuno si è opposto”

Pubblicato

il

A cuore aperto. In occasione dello speciale girato da DAZN dal titolo “RiVale”, che racconta la carriera di Valentino Rossi dal punto di vista dei suoi storici avversari, Casey Stoner ha sganciato quella che in altri tempi di sarebbe definita “un’autentica bomba” di mercato.

L’australiano ai microfoni dell’OTT ha infatti ammesso: “Ho cercato di essere compagno di squadra di Valentino per ben due volte. Eppure qualcuno in Yamaha me lo ha impedito. Probabilmente si sa a chi mi riferisco. Mi sarebbe piaciuto tantissimo avere la stessa moto di un pilota come Rossi per poter imparare da lui”.

Una dichiarazione con toni un po’ nostalgici, ma anche un po’ pepati. In passato infatti furono due le occasioni per Stoner di salire in sella alla Yamaha: nel 2005, quando però poi non se ne fece nulla perché non si trovò l’intesa contrattuale fra il rider e la scuderia nipponica, e nel 2009, quando l’oceanico sembrava potesse lasciare la Ducati, ma nel team giapponese il duo Rossi-Lorenzo era molto consolidato.

Quel che è stato è stato, quindi. Stoner e Rossi sono sempre stati rivali in pista e mai compagni di scuderia: oggi però i due si rispettano molto, come dimostrato dall’australiano nel saluto al pilota di Tavullia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version