Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Peccato per il Q2 sfumato, ma la pista mi piace tantissimo: sono carico per domani”

Pubblicato

il

Giornata solo in parte negativa per Enea Bastianini, che nel Gran Premio dell’Algarve ha visto sfumare per pochissimo la qualificazione per il Q2; le qualifiche per il pilota Esponsorama Racing si sono interrotte al Q1, in tredicesima posizione, dietro per poco a Iker Lecuona.

Durante il programma Talent Time di Sky, Bastianini è intervenuto insieme a Jorge Martin, commentando anche la rivalità con lo spagnolo, con cui si contende il titolo di Rookie of the year: “Martin è un rivale molto tosto, battagliamo da quando siamo in Moto3, nel 2016; anzi, dalla Rookies Cup nel 2013, quindi è un po’ che ci divertiamo. Sarà una battaglia dura, penso che ce la possiamo fare, tutto dipenderà da queste ultime due gare. Di Martin mi colpisce che riesce sempre a trovare il giro giusto in qualifica, io ancora non ci riesco; quello che invece faccio io rispetto a lui è mantenermi costante sul giro in gara. Già dalla Rookies Cup ho visto in lui del potenziale, sapevo che ci saremmo rincontrati in MotoGP“.

Commentando le qualifiche di oggi, Enea si è detto comunque soddisfatto del risultato, nonostante l’amarezza per il Q2 sfumato per pochissimo: “Per il Q2 è stato un vero peccato, ma qui in Moto2 ho vinto il titolo mondiale, e questo mi dà carica; è una pista che mi piace tantissimo, nonostante le difficoltà del weekend. Vediamo cosa succederà domani in gara“.

Tornando sul rapporto con Martin, Bastianini ha anche fatto delle interessanti riflessioni su quanto accaduto al pilota spagnolo dopo il brutto incidente, ad aprile, proprio a Portimao. Martin è riuscito a rialzare la testa e tornare in pista più forte di prima, ed Enea ne era certo: “Non mi sorprende che Martin abbia pensato al ritiro dopo quella caduta ad aprile, ha fatto un volo assurdo! Una caduta del genere segna un po’ tutti; basta poco per accusare un contraccolpo psicologico quando un mese dopo vedi tutti in pista che si divertono e tu invece sei fermo a letto, a chiederti ‘Chissà se ce la farò a tornare come prima‘, ma poi ce l’ha fatta“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità