MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Oggi ho dovuto correre moltissimi rischi, ci serve tanta velocità di punta”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo aveva aperto il suo fine settimana del Gran Premio dell’Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, spiegando come fosse ancora ben presente dopo i festeggiamenti del titolo e che avrebbe fatto di tutto per aiutare la Yamaha a vincere il titolo costruttori.

Sul tracciato di Portimao, invece, la realtà dei fatti ha smentito il pilota francese che, com’è normale che sia, sembrava già con la mente alle vacanze. Dopo una qualifica sottotono, la gara odierna ha visto il nizzardo commettere tutti gli errori che non aveva mai messo in mostra in questa annata, concludendo addirittura con una caduta in curva 5 a quattro giri dalla bandiera a scacchi. Non il finale che si aspettava il portacolori del team Yamaha Petronas.

“Veramente è stato difficile tutto il GP – è amaro Quartararo ai microfoni di Sky Sport – più che la caduta in sé mi hanno colpito tutti i punti nei quali facevamo fatica. Oggi ho preso tantissimi rischi per provare ad andare sopra la moto, ma se fossi stato ancora in lotta per il titolo non avrei certo azzardato”. 

Il francese prosegue nella sua analisi: “Oggi penso che avrei potuto fare molto di più, come passo potevo fare meglio, ma rimanere dietro a tutte quelle Ducati è stato complicato, con la loro velocità non ero in grado di superarle e, davvero, non potevo fare di più. Lo dico da tempo, ci serve più velocità, ma so anche che non è facile”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version