MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi sto divertendo tantissimo su questa pista, andiamo forte con ogni gomma”

Pubblicato

il

Francesco “Pecco” Bagnaia non si ferma più e fa sua la pole position anche del Gran Premio dell’Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Sullo splendido scenario del tracciato di Portimao il portacolori del team Ducati Factory centra la partenza al palo per la quinta volta consecutiva e cerca di gettare solide basi in vista della gara di domani che, come sempre, scatterà alle ore 14.00.

Il pilota torinese ha fatto segnare un ottimo 1:38.725 e ha preceduto il compagno di scuderia Jack Miller per 104 millesimi, mentre la prima fila la completa Joan Mir a 168. Quarte e quinte le altre due Ducati del team Pramac, mentre Fabio Quartararo non è andato oltre il settimo posto a 406 millesimi. Per la scuderia di Borgo Panigale è la decima pole stagionale, la numero 54 da quando corre nella classe regina.

La sua analisi al termine della Q2 odierna: “Sono molto contento di questo risultato – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Sin da ieri mi sto divertendo tantissimo su questa pista e a livello di squadra andiamo veramente bene sia con la gomma media sia con la dura. Inoltre ho capito quanto sia fondamentale sfruttare l’out lap per scaldare la gomma immediatamente ed essere competitivo sia sul giro secco sia sul passo gara, e si vedono i risultati”.

In questo fine settimana ai box Ducati è presente il due volte iridato Casey Stoner, una figura che “Pecco” pare apprezzare in maniera particolare: “Speriamo che Ducati ci faccia il regalo di farlo stare con noi tutto il prossimo anno – sorride -. E’ un campione, legge tutto in anticipo e capisce ogni dettaglio. A noi un coach manca, per cui sarebbe davvero bellissimo averlo al nostro fianco”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version