MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non ho perso a Misano il Mondiale, Quartararo si merita il titolo”

Pubblicato

il

Sfumato ormai definitivamente il sogno di laurearsi campione del mondo già al primo anno con il team ufficiale Ducati, Francesco “Pecco” Bagnaia vuole comunque chiudere al meglio il Mondiale MotoGP 2021 per blindare la seconda piazza in campionato e per confermare il suo feeling con la Rossa anche a Portimao e Valencia in ottica 2022.

Ci sono rimasto male a Misano più per aver perso la gara di casa che per aver perso il campionato, perché Quartararo si merita il titolo ed io sarei rimasto comunque con 36 punti di ritardo anche in caso di vittoria. Comunque il nostro obiettivo quest’anno non era il Mondiale ed io sono cresciuto molto insieme alla squadra. Ci abbiamo provato nella seconda parte della stagione, dovevo vincere per forza e sono caduto“, dichiara il piemontese in conferenza stampa verso il GP dell’Algarve.

“Nello scorso GP disputato qui sono riuscito a salire sul podio nonostante in gara partissi piuttosto indietro e questo weekend proveremo nuovamente a lottare per la vittoria. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili sia per confermare la seconda posizione in campionato, ma anche per provare ad assicurarci il titolo squadre e costruttori. Sono ottimista e fiducioso di poter fare bene qui in Portogallo”, prosegue Bagnaia.

Per l’anno prossimo avrei bisogno di maggiore velocità in ingresso nelle curve e nulla più. Comunque ci stiamo lavorando anche nei test e sono felice di quello che stiamo facendo in Ducati – spiega Pecco, che poi commenta il forfait di Marc Marquez a Portimao – Auguri di pronta guarigione a Marquez, forse gli serve più tempo per tornare al 100%, fa bene ad aspettare. Ho letto che è in dubbio anche per Valencia, è strano, ma immagino che voglia restare cauto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version