Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Bellissimo seguire Valentino nella gara di oggi, ho provato a superarlo ma…”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli chiude all’undicesimo posto il suo Gran Premio della Comunità Valenciana, diciottesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, terminando proprio alle spalle di Valentino Rossi, l’unico grande protagonista della giornata odierna, nonché suo mentore.

Sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo il portacolori del team Yamaha Factory ha vissuto una giornata difficoltosa, con una M1 che su questa pista faticava in maniera notevole. Il distacco al traguardo parla di 14.0 secondi nei confronti del vincitore di giornata, lo scatenato Francesco “Pecco” Bagnaia di questo periodo.

“Durante la gara è stato davvero emozionante rimanere in scia a Valentino – ammette Franky ai microfoni di Sky Sport -, è stato bellissimo perché mi sono veramente gustato la sua guida, ero sempre tra gli uno ed i tre decimi di distacco, ma non riuscivo ad attaccarlo. Di solito non mi piace stare dietro, ho provato a mettergli pressione, ma non c’è stato verso. Non l’ho superato, ma mi sono divertito ad ammirare la sua guida”. 

Il pilota italo-brasiliano, infine, racconta cosa abbia significato Valentino Rossi per la sua carriera: “Penso che sia stata una bellissima storia la mia accostata a quella di Vale. Ci siamo uniti, anche con tutto il suo staff dell’Academy, quando avevo 13-14 anni e da lì in poi siamo andati avanti in maniera splendida ed ora sento che sono la mia famiglia. Direi che è bellissima questa celebrazione per Vale, una consacrazione per l’incredibile leggenda che è stato. Non ci sono dubbi, è lui il protagonista di questo weekend”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità