Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Algarve 2021: duello Quartararo-Bagnaia per la pole-position all’insegna del divertimento

Pubblicato

il

Signori, a voi due. Nel weekend di Portimao, atto II, la contesa in MotoGP ha il sapore della competizione pura. L’iride è già cosa di Fabio Quartararo e il francese libero di testa vuol dimostrare di saperci proprio fare lungo i saliscendi dello spettacolare tracciato lusitano.

Da par suo Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, con il dente avvelenato dalla caduta di Misano, vuol vincere e timbrare questo penultimo appuntamento iridato contribuendo in maniera importante al titolo costruttori di casa Ducati. Quartararo contro Bagnaia oppure Bagnaia contro Quartararo, fate voi. Le prime prove libere sono state un succoso antipasto, fatto di sorpassi e contro-sorpassi in vetta all’ordine dei tempi.

El Diablo ha terminato in testa, ma il piemontese è lì pronto a braccarlo. Nel time-attack odierno il buon ‘Pecco’ vorrà prolungare la striscia positiva di partenza dalla p.1 iniziata da Aragon (4 weekend consecutivi). Ne ha le possibilità il centauro italiano perchè le Rosse vanno alla grande su questa pista e Fabio ancora una volta si trova nella poca gradita posizione di accerchiato dal clan di Borgo Panigale.

Da dire che il transalpino, nelle vesti di “Fausto Coppi, uomo solo al comando”, si è disimpegnato piuttosto bene e l’iride 2021 è una prova tangibile. Va da sé che la M1 tra le mani del francese porti a una sintesi diversa da quella dell’attuale Franco Morbidelli, lontano dalla miglior condizione, o dalla coppia Valentino Rossi/Andrea Dovizioso con problemi di vario genere sotto tutti i punti di vista.

Con l’augurio che i due veterani sappiano risalire la china, le penultime qualifiche del 2021 hanno tutti i connotati del duello, con la Suzuki dello spagnolo di Joan Mir terza incomoda, mentre la Honda orfana di un Marc Marquez infortunato a dover fare di necessità virtù.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità