MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Ho avuto un po’ di problemi all’inizio, poi sono tornato a spingere”

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Portogallo si è concluso con Francesco Bagnaia davanti a Joan Mir e il suo compagno di squadra Jack Miller. Il GP è terminato con la bandiera rossa a causa di un incidente per Miguel Oliveira, fortunatamente senza gravi coincidenze per il pilota portoghese.

Miller ha commentato a caldo la gara ai microfoni di Sky Sport, ed è soddisfatto del podio, che permette al suo team Ducati di vincere il Mondiale costruttori, complice anche la caduta di Fabio Quartararo.

Nonostante alcuni problemi all’inizio della gara, l’australiano si è prontamente ripreso: “Avevo problemi al posteriore, quindi verso metà gara ho capito che, in curva 5, dovevo andarci più leggero. Le difficoltà le avevo soprattutto dalla 5 alla 7; quando frenavo spesso rischiavo di perderla, poi sono tornato a spingere. Per evitare imprevisti, ho cercato di gestire negli ultimi due giri“.

Come Bagnaia, anche Miller avrebbe preferito terminare la gara con la bandiera a scacchi, non nascondendo un leggero timore nel vedere la bandiera rossa: “Un peccato chiudere così, con la bandiera rossa; mi dispiace perché non so bene nemmeno chi sia coinvolto nell’incidente e come stia“. L’australiano è stato però prontamente avvisato che le condizioni di Oliveira erano sotto controllo.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version