Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Peccato per la caduta in curva 9. L’anno prossimo nessuno riuscirà a battere la Ducati!”

Pubblicato

il

La pole position per l’ultimo Gran Premio della stagione, a Valencia, va a Jorge Martin, con il tempo di 1:29.936. Dietro di lui le due Ducati di Francesco Bagnaia, secondo, e Jack Miller, terzo.

Sia Bagnaia che Miller si stavano migliorando nell’ultimo tentativo ma non sono riusciti a completare il giro a causa di una caduta. I piloti Ducati e Martin sono stati nettamente i più veloci: domani, in partenza dalla prima fila, è lecito aspettarsi grande equilibrio.

Il pilota australiano, con 1:30.325, è dunque terzo a +0.389 dallo spagnolo in pole; senza la caduta, probabilmente, quantomeno avrebbe conquistato la seconda posizione. Tuttavia, Miller è comunque soddisfatto del risultato.

Al termine della qualifica, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato positivamente la sua qualifica, ed è già proiettato alla gara di domani: “Che bella pole! È stata una bella sfida tra noi Ducati, tutti abbiamo dato il massimo. All’ultimo giro mi sentivo bene, in fiducia, ma sono scivolato in curva 9 e ho perso il controllo della moto. Purtroppo è andata così, ma sono contento e pronto per domani. ‘Pecco‘ Bagnaia avrà sicuramente un gran ritmo, ma ce la giocheremo“.

Miller ha un occhio sia a domani, specificando quali gomme userà, sia alla prossima stagione: in vista dei test, che partiranno dalla prossima settimana, ci sono ottime speranze: “Credo che domani useremo le medie, con la dura non sono rimasto soddisfatto della prestazione nel passo gara. I test ci serviranno, ma ho grandi aspettative: l’anno prossimo nessuno riuscirà a battere la Ducati!“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità