Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Tre Ducati sul podio: è un grandissimo segnale per l’anno prossimo, sono contentissimo!”

Pubblicato

il

L’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP, a Valencia, è stato vinto da Francesco Bagnaia, davanti a Jorge Martin e Jack Miller, una gara e un podio dunque firmati Ducati. Non è un giorno come gli altri, e lo sappiamo, essendo l’ultima gara di Valentino Rossi; ma la corsa lì davanti ha visto i tre sopraccitati dare spettacolo, con grande equilibrio sino all’ultimo.

Al termine della gara l’australiano Miller ha spiegato come mai inizialmente c’era ampio distacco rispetto ai primi due: “All’inizio sia Martin che Bagnaia hanno spinto tanto, ho cercato di stare al loro passo, ma non ci sono riuscito, quindi sono stato cauto. Ho anche perso il ritmo e ad un certo punto della gara sono finito indietro: poi mi sono ripreso ed alla fine è andata bene.

A circa 14 giri dalla fine, Miller è tornato a spingere, ma Martin (Rookie of the Year) e Bagnaia erano ormai troppo distanti per essere raggiunti: “Ho ripreso il ritmo, è vero, ma era troppo tardi, non sono riuscito a recuperare sui due che avevo davanti. Sono comunque contentissimo che ci siano tre Ducati sul podio, è un grande segnale per la prossima stagione“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità