MotoGP
MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi? Mi ha invitato alla 100km nel Ranch”
Dopo la lunga rivalità in pista, ora più che mai sembra essere giunto il tempo del rispetto. Fra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi i rapporti appaiono molto rilassati, con lo spagnolo che più volte ha omaggiato il leggendario centauro di Tavullia nelle ultime settimane, quelle del ritiro del nove volte campione del mondo.
Intervistato dal sito GPOne (e riportato in italia dal sito motorsport.com), il nativo di Palma di Maiorca – che in carriera ha vinto cinque titoli iridati – ha detto: “Quando sono tornato in circuito ad Aragon, ho sentito da parte sua un apprezzamento. Gli faceva davvero piacere rivedermi e nelle gare in cui sono andato come spettatore abbiamo chiacchierato parecchio. Alla fine ho ricevuto l’invito per andare alla 100 Km dei Campioni al Ranch. Vado perché è un invito che mi ha fatto molto piacere. Già avevo in mente di girare su quella pista, che sembra fantastica. Alla fine per molti motivi, per i duelli in pista e per altre ragioni, non ero mai riuscito a provare questa pista, che sembra magnifica. Io poi sono un grande amante de dirt track, quindi questo apprezzamento nei miei confronti quando mi vede e questo invito mi fanno molto piacere. Non potevo dire di no, in questi giorni sarei dovuto partire per Punta Cana, ma ho cancellato il viaggio per andare al Ranch”.
Sulle sue condizioni attuali da rider ha poi specificato: “Da quando ho smesso di collaborare con Yamaha, ho fatto un giorno a Misano con una R1. Il mio livello attuale come pilota, soprattutto su una pista che non conosco come il Ranch, sarà molto basso. Quindi mi aspetto di andare molto molto più piano degli altri piloti. Ma l’obiettivo è di goderci due o tre giornate di dirt track lì e stare con tutti in questo giorno speciale, che sicuramente sarà l’ultima gara importante che farà Valentino sulle due ruote”.
Infine sul 2022 della MotoGP, Jorge Lorenzo si è espresso così: “Vedo il 2022 molto rosso. Già a inizio stagione avevo detto che Ducati era pronta per vincere il mondiale, ma che l’unico scoglio sarebbe stato Fabio Quartararo, che era maturato molto rispetto al 2020. Bagnaia ha commesso qualche errore, ma ha finito la stagione in maniera impressionante, quindi me lo aspetto molto forte l’anno prossimo, anche la Ducati ha fatto un enorme passo in avanti”.
Foto: Lapresse