MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Contento per la pole e fiducioso per la gara. Penso di avere un bel ritmo”
Jorge Martin piazza la zampata che non ti aspetti nelle qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana 2021 e conquista la quarta pole position della sua stagione d’esordio nel Mondiale MotoGP. Il rookie iberico della Ducati Pramac ha sprigionato tutto il suo potenziale sul giro secco stampando un fantastico 1’29″936 e precedendo gli “ufficiali” Francesco Bagnaia e Jack Miller per una prima fila tutta Rossa.
“È fantastico finire la stagione con una pole davanti a tutti i miei fan e a delle tribune così piene. Sono molto contento per il risultato di oggi e sono anche fiducioso per la gara di domani. Penso di avere un bel ritmo. Sarà importante gestire bene i primi giri, ma siamo molto in forma per la gara“, dichiara Martin dopo la pole position a Valencia.
Il Campione del Mondo Moto3 del 2018 si proietta poi verso un possibile GP da protagonista in casa: “Per la vittoria mi manca qualcosa, perché Pecco e le Suzuki sembrano molto competitivi. Comunque darò il massimo e giocherò le mie carte, sperando di chiudere bene il campionato”, le dichiarazioni del 23enne di Madrid ai microfoni di Sky Sport.
Credit: MotoGP,com Press